Contacto

Sede de Presidencia AIMFR

18 de Julio 359 TACUAREMBÓ (Uruguay)
presidencia@aimfr.org

Sede de Secretaría General AIMFR

Barcelona, 126-128
08820 PRAT DE LLOBREGAT
(Barcelona) ESPAÑA
+34 693215128
secretariageneral@aimfr.org

Sede Legal AIMFR

58, Rue Notre-Dame de Lorette. 75009 - PARIS (Francia))
info@aimfr.org

Comunicación
Envíos y Solicitud de Material
comunicacion@aimfr.org

PDFImprimirE-mail

OGGETTO: Scambio di esperienze e buone prassi sui temi dello sviluppo rurale e sul metodo della formazione in alternanza. Progetti e prospettive future.

Questo incontro si colloca all’interno della strategia di FARI, Federazione delle Associazioni Rurali Italiane, volta a rafforzare il rapporto tra i soci italiani e consolidare le relazioni con le associazioni della grande famiglia AIMFR (Asociación Internacional de Movimientos familiares de Formación Rural) sezione Europa che operano nel settore dello sviluppo rurale e del sistema di formazione in alternanza.

Per continuare a leggere è necessario scaricare il seguente file:

{jb_greenbox}Incontro FARI - COCEDER - UNEFA - AIMFR{/jb_greenbox}

 
PDFImprimirE-mail

Il 20 ottobre presso la sede della Universite de Sherbrooke (Québec-Canada) si è tenuto l’annuale incontro del Consiglio dell’AIMFR.

La riuione è stata presieduta dal Dott. Octacilio Echenagusia, Presidente della AIMFR e hanno partecipato i Membri del Consiglio di Amministrazione in rappresentanza dei Centri di Formazione Professionale di diversi continenti.

Inoltre si è discusso il "Piano Strategico 2020", alla cui costruzione sono stati invitati tutti i partner AIMFR.

Maggiori informazioni: Esta dirección electrónica esta protegida contra spam bots. Necesita activar JavaScript para visualizarla

 

Per continuare a leggere è necessario scaricare il seguente file:

{jb_greenbox}Riunione del Consiglio di Amministrazione dell'AIMFR a Canada{/jb_greenbox}

   
PDFImprimirE-mail

Tra il 17 e 18 ottobre, si è tenuto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Sherbrooke (Canada) un simposio internazionale che ha avuto come tema "Alternanza: Formazione e trasformazione".

Il simposio è stato co-organizzato da AIMFR, l'Universite de Sherbrooke (Québec-Canada), il Centro di Ricerca interuniversitaria sulla Formazione e la professione di insegnante/ CRIFPE (Canada) e QISAQ - Qualificazione e inserimento Socio-professionale dei Giovani Adulti del Quebec (Università del Quebec-Canada).

Hanno partecipato membri dell’AIMFR da Guatemala, Perù, Uruguay, Argentina, Colombia, Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Mozambico e Canada ed esperti da diverse Università del Canada.

 

Per continuare a leggere è necessario scaricare il seguente file:

{jb_greenbox}Simposio Internazionale presso l'Università di Sherbrooke{/jb_greenbox}

   
PDFImprimirE-mail

A Buenos Aires (capitale dell'Argentina) lo scorso 11 aprile è morto Jorge A. Pereda, produttore rurale, pubblico ufficiale, promotore della Pedagogia dell’Alternanza in Argentina.

 

Per continuare a leggere è necessario scaricare il seguente file:

{jb_greenbox}Argentina - Jorge A. Pereda{/jb_greenbox}

   
PDFImprimirE-mail

Con la presente si riporta la morte dell'ex Segretaria dell’AIMFR dalla sua fondazione, nel 1975 (Dakar), al 2010 (Lima), Mireille Gavet.

Lei ha accompagnato i Presidenti Florent Nové-Josserand e Juan Cano, e i Segretari Generali Aimé Caekelberg, Gilbert Forgeard e Bernard Tranchand.

 

Per continuare a leggere è necessario scaricare il seguente file:

{jb_greenbox}Morte dell'ex Segretaria dell’AIMFR - Mireille Gavet{/jb_greenbox}

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL